Bomboniere per Prima Comunione


Finalmente, dopo tanto, riesco a postare le foto di questo lavoro! Sono delle bomboniere per una Prima Comunione... Mi era stato chiesto qualcosa di molto molto semplice, giusto il simbolo, tipo dei segnalibro, in carta cotone... Ci ho pensato un pochino e ho fatto qualche esempio, alla fine questo è quello che è stato scelto... Laura, la bambina che faceva la comunione, ama molto gli animali, quindi come immagine ho scelto vari timbri di animaletti, che ho colorato appena con le matite acquarellabili... La mia amica aveva già acquistato i sacchetti ed i confetti, I sacchetti erano metà avorio e metà lilla, quindi questi 2 sono stati i colori principali.

Finally, after a while, I can post this work I made! They are the small gift to give away for a First Communion... They asked me something very simple, just the symbol, like a bookmarker, made of some sort of natural paper... I thought about that, I made some samples, and finally this is what they liked most! Laura, the child who made the First Communion, loves the animals, so I picked several stamp of animals, and colored them with my watercolor pencils... My Friend already bought the little bags, for the sugared almonds, half of them was lilac, and half ivory, so these were the two main colors!


Qui vedete i vari animaletti che ho usato... quello più laborioso è stato il cavallino perchè era troppo grande, quindi l'ho dovuto tutto ritagliare... ma è l'animale preferito di Laura e quindi non poteva mancare!! ;)

Here you can see the animals I picked, the most laborious has been the horse, cause it was too large, and I had to crop it carefully... But it is Laura's favorite animal, so I couldn't miss it! ;)


Questo è l'interno, ho stampato una carta pergamena, e poi l'ho rifinita con la fustella di Martha Stewart, che secondo me è deliziosa... in realtà ho usato 3 diverse fustelle, questa, poi una con dei fiorellini e una fiskars, le ho alternate ma gli altri motivi non li ho fotografati!

Here is the inside part, I printed on a vellum paper, and then I punched it, I used 3 different punches, this one from Martha Stewart, one with flowers, and one from fiskars, but I took the picture only f this one! :)



Infine questo è il cesto completo... pieno e pronto da consegnare... poi l'ho avvolto con un foglio di cellophan trasparente e ci ho fatto un bel fioccone di tulle... E' stato un lavoro abbastanza lungo, ne ho fatte 50, ma sono state molto gradite sia da Laura che da sua mamma Andreina!

Finally here is the complete basket, full and ready to be given... I wrap it up with a transparent cellophane, and I made a big pink Papillion! It was a big work, but Laura and her Mum Andreina really liked it!! :)

La mia prima torta di panni


2 giorni fa è nato Jacopo, figlio di colleghi e amici di mio marito, guardate un po' cosa gli ho preparato?! E' una torta di pannolini! :) ...l'avevo pensata da parecchio tempo, in realtà poi sono successe tante cose e mi sono ridotta all'ultimo minuto! ...a guardarla da vicino ci sono un po' di imperfezioni... ma questi sono stati davvero giorni pesanti... (come qualcuna già sa) e questo è stato un modo per tenere le mani occupate e la mente libera almeno per qualche ora... e poi devo dire che nel complesso era carina!
L'idea l'ho presa da Raffa, un'amica, che tempo fa ne aveva realizzata una davvero meravigliosa!! :)

Two days ago born Jacopo, my husband's colleagues and friends, look what I made for him!! ...I was thinking about that since long time, but actually lot of thing happened to me, so I made it at the last minute.... It's a nappy cake! :) Actually if you watch it closely, it’s full of little imperfections… but this past week has been really hard for me (as some of you knows already), and this project has been a way for me to keep my hands busy, and my mind free at least for a few hours… Anyway I have to say that overall it was not that bad! I had the idea from, Raffa, a very dear friend, who some time ago made one very very nice....



Qualche dettaglio.... il foglio 30x30 ovviamente non bastava per tutta la circonferenza, quindi mi sono inventata questa finta cucitura.... poi fiocchi e fiocchetti in abbondanza...

Some detail... the sheet 12"x 12" was not enough, so I created this kind of sewing... and then a lot of flakes and ribbons...


Ho fatto troppe foto, e non potevo caricarle tutte... quindi qui vedete un mix, insomma un assaggio da tutte le angolazioni... Per guarnire il top, ho usato un piccolo pupazzo, è un grillo tutto colorato... poi altri piccoli pensieri, tipo il porta ciuccio contribuiscono a guarnirla.... che ve ne pare?
A presto

I took too many pictures, and it wasn't possible to pubblish all of them, so here you can see a mix, a little bit from each direction... To decorate the top I used a little coloured puppet, Some others little presents are as well more decorations... do you like it?
bye

Bimba in arrivo...

Un'altra card per nascita... questa volta in rosa, per una bimba.... L'ho fatta al volo, perchè in realtà in questi giorni sono piuttosto impegnata con un lavoro che sto facendo per una comunione, ma volevo distrarmi un pò, e per di più mia cugina ha avuto una bimba, quindi ne ho approfittato per fare questa card, e partecipare al challenge di stampavie and more! Questa settimana lo sketch è di Flati.
Ho usato 2 tipi diversi di carte: Stamperia e Daisy Dandelion, e come base un cartoncino avorio...
Il timbro della carrozzina è sempre stamperia, e l'ho colorato con le matite acquerellabili!

Another card for a birth... This time in rose, 'cause it is for a little girl! I made it very quickly in my spare time, cause in these days I'm quite busy with a work I'm doing for a First Communion, but I wanted to distract myself, and my cousin had a little baby few days ago, so I made this card! with it I enter the stampavie and more challenge! It's a Flati's sketch.
I used 2 different kind of paper: Stamperia and Daisy Dandelion, and a ivory cardboard... The baby carriage stamp is as well from Stamperia, and I coloured it with water-colour pencils!


Qualche fiore con bottoncini come abbellimenti...

Some flowers and buttons as embellishment ...


E Infine questo timbrino come sentiment... non è un amore?? E' di Aladine... anche a questo ho dato un leggero alone rosa, con le matite acquerellabili...

Finally this little stamp as sentiment... isn't it cute? It's from Aladine... and I coloured it as well with the water-colour pencils, just to give it a light rose colour...

challenge/candy Wiff of Joy

Era da qualche tempo che non partecipavo al challenge di wiff of Joy, e già da un pò mi ripromettevo di farlo, quindi come perdere l'occasione di partecipare a questo "prelibatissimo" challenge/candy?!
Non so come sia successo: proprio adesso che ci avviamo verso Natale, io ho fatto la più primaverile della card primaverili!! :)) Sono un pò fuori stagione, me ne rendo conto... ma forse mi avranno ispirato le bellissime carte di Dovecraft! :))

Hi Everybody,
I'll try to write my posts in english as well... I apolgize with all english speakers if I'll do terrible mistakes....
It was a little while I didn't partecipate to the wiff of joy challenge, but I couldn't miss the chance to partecipate to this greedy challenge/candy! :) I don’t know why now, that we are going towards Christmas, I came out with such a spring card! :) Maybe these wonderful papers from Dovecraft inspired me! :)

Questo è il dolcissimo timbro di wiff of joy, e mi sono divertita a colorarla con i policromi... che dire, mi stupisco di me, chi mi conosce sa che non amo i verdi, ma oggi mi ha preso così!! La vena del verde! :)

This cute image is a wiff of joy stamp, and I really enjoyed coloring it with the polychromes pencils, I am very surprised of myself, who know me know that I don’t love the greens, but today I Had the green inspiration!

...qualche dettaglio... queste farfalline le trovo carinissime, così delicate!

Some details... these little butterflies are so sweet... so delicate!

E infine i fiori... li ho realizzati in feltro, tagliati con la mia mitica big shot... ultimamente lo sto utilizzando spesso il feltro, mi piace molto! Anche l'ovale scallopato è in feltro! ;)

Finally these are the flowers I made out of felt... I've cut it with the Big Shot... Lately I'm using it very often... even the scalloped oval is made out of felt ;)

...per una nascita...


Con questa card partecipo al challenge di The Sugar Bowl vi piace? Mia cognata mi aveva chiesto una card per una nascita, e mi è sembrata un'ottima occasione per inaugurare il dolcissimo timbrino di Rachel Miller, preso a Londra... Ho seguito lo sketch proposto per il challenge, e oltre allo sketch c'era come "please include" la richiesta di realizzare almeno un particolare del timbro col "paper piecing", ed io ho realizzato così la copertina...


Qui un particolare... lo sketch proponeva di mettere 3 fiori, io ne ho sostituito uno col timbrino Aladine "ben venuto al mondo", che ho embossato, mi sembrava ci stesse a pennello! :)
...altri particolari... Una parte della carta dello sfondo l'ho embossata con un motivo verticale... (anche quello un azzeccato acquisto di londra! :)) Dopo aver tagliato la timbrata con la Big Shot, l'ho applicata su un pezzo di feltro, anch'esso tagliato con la Big Shot...


Ed infine il timbrino, che ho colorato con le matite ai policromi, faber castel... Adoro questo timbro!!
La base l'ho fatta di cartoncino blu, e la carta che ho usato è "Daisy Dandelion", la collezione "Picnic Patch". Ho realizzato anche la busta, in carta bianca con delle timbrate celesti... ma mi sono scordata di fotografarla!!
Che ne dite vi piace?? A mia cognata è piaciuta un sacco! :))
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...