Lista Della Spesa



Questa cosina l'avevo in mente già da qualche tempo, perchè in questo modo avevo visto realizzata una rubrica del telefono, ma visto che ormai rubriche non se ne usano più, visto che tutti ce l'abbiamo nel cellulare, ho pensato di riproporla come blocchetto lista della spesa.... nel retro c'è mezzo foglio di calamita, quindi rimane attaccata al frigo... :)

This is a little thing I had on my mind for a long while, 'cause time ago I saw a phone contacts organiser, made in the same way, but since nobody use them anymore, cause we all have it in the mobile, I thought it was nice to make it as notes for the shopping list! :) In the back I sticked a magnet sheet, so it stays on the fridge... :)



Questo è il dolcissimo timbrino di Rachel Miller che ho colorato con i pastelli acquarellabili, quale timbrino più adatto alla lista della spesa?! :) In realtà lo volevo colorare con i distress ma poi mi sono messa a farlo in un ritaglio di tempo, e non li avevo a portata di mano... e alla fine non mi dispiace neanche così...

This is the very sweet stamp I coloured with watercolour pencils, what stamp more suitable than this for the shopping list?! :) Actually I wanted to colour it with the distress, but I made it in a moment I didn't have them... and finally I like it anyway....



Questo è l'interno, dove ho realizzato una tasca, per accogliere il retro, rigido, di un blocco notes... così da poter fare la lista della spesa e strapparla volta per volta...


This is the inner side, where I made the placement for the block notes... so that you can write down the shopping list and rip away the sheet each time...



Ed ecco il blocchetto inserito... certo con i fogli bianchi sarebbe stato meglio, ma intanto questo è quello che ho trovato, la prossima volta mi armerò di bind it all e farò anche il blocchetto interno... :)
A presto....

And here is the block notes placed... actually white papers would have been much better, I know, but this is what I found, next time I'll use the bind it all and create the block notes as well... :)
See you soon again...

Card per nascita e challenge di Shapes and More



Questa card l'ho realizzata per mia cognata, che doveva fare un pensiero ad una mamma in attesa... e partecipa al challenge di Shapes and More, il cui tema era "card per una nascita"... spero che vada bene lo stesso! :) In fondo nascita/attesa... insomma siamo li!! :))) Mi sono tenuta su colori per così dire "neutri" in quanto non si sa se la stellina in arrivo sarà maschietto o femminuccia! :)
Le carte che ho usato sono K& company, sono davvero carinissime, colorate e delicate al tempo stesso!

I made this card for my sister in law, who wanted to give it to a girl who's waiting a baby.. And With it I enter the Shapes and More challenge, which has for theme "card for a birth"... I hope it's ok even if the mum is still waiting... :) The se4ntiment says "a star is on the way..."  anyway Pregnancy/birth... I think it's ok! :)) I used som neutral colours, cause she doesn't know yet if it will be a son or a doughter! :)
I used some K& Company paper, it's so nice delicate and coloured at the same time!



E questo è il timbrino magnolia... è un angioletto ma io non lo vedo strettamente natalizio... L'ho colorato con le matite acquerellabili, un pomeriggio che mi sono messa a "giocare" con la mia cuginetta! :)
A presto....

This is a Magnolia stamp... it a little angel but I don't think it is closely for Christmas.... I coloured it with the watercolour pencils, once I was playing with my young cousin! :)
See you soon again...

Piccolo pensierino per Ba...



Eccola qua la mia prima Tildina colorata con i meravigliosi distress reinker che mi ha regalato il mio maritino... Vi ricordate vi avevo detto che era già partita? L'ho colorata molto velocemente, presa dalla fregolina di provare il miei nuovi colori, e non ho neanche usato la carta adeguata in realtà.. ma nel complesso mi sembrava carina comunque!! :) L'ho usata per realizzare questo bigliettino da mandare a Barbara, per il suo compleanno... anche se in realtà ho sbagliato di un giorno la data!! :)) Comunque mi piaceva l'idea di mandare a lei la mia prima Tildina, visto che è stata la mia insegnante di colorazione! :)


Here is my first little Tilda, I made with the distress reinker my husband gave me for Christmas…. Do you remember I told you she was already left? I coloured it very quickly, taken by the enthusiasm of try my new goodies, I didn’t even used the proper paper actually… but overall I like it anyway… J I used it to make this little card I made to send to Barbara, for her birthday… even if actually I was a day later! J Anyway I liked the idea of sending her my first Tilda, since she has been my colouring teacher!




Dettagli... questo timbro è davvero dolcissimo, non trovate? Visto che istintivamente quando ho colorato sono andata sui rossi (strano eh!?) l'ho abbinata a questa carta stamperia grigia e bordeaux che trovavo molto fine...

Details... this is stamp is really cute, don't you think so? Since istinctively I picked red by colouring it, I used this paper from stamperia, gray and bordeaux, I think it' very chic...



...ancora dettagli... la rosellina di raso mi sembrava carina... e poi richiama la scatolina...

...more details.... The little rose was nice, and refer to the little box...



Questa scatolina accompagnata il biglietto... non volevo decorare anche lei, per non fare una cosa troppo carica... e poi ammetto di aver avuto davvero poco tempo! Quindi l'ho spruzzata per benino col glimmer mist, e poi le ho applicato la stessa passamaneria della card e le stesse roselline sul coperchio... che ve ne pare??

This little box was together with tha card... I didn't want to decorate it too much, and also I have to confess I didn't had much time, so I sprayed it the glimmer mist, and sticked on the ribbon and the roses as the card... what do you thnk about it? 




...e per finire ecco il contenuto della scatolina... un semplicissimo braccialetto di vetro di murano che non poteva che essere sul rosso! :)

...and finally, this was what was inside the little box... A very simple bracelet made of murano beads, which couldn't be other than red of course! :)

Card per un'amica



Questa card l'avevo fatta diverso tempo fa per un'amica molto cara, per il suo compleanno... poi per una serie di coincidenze poco fortunate non sono riuscita a vederla sino a poco prima di Natale, quando finalmente sono riuscita a dargliela... ed ora finalmente riesco anche a postarla! :)
Il timbro è di Impronte D'Autore... mi piace moltissimo e non appena l'ho visto ho pensato subito alla cara Vale, che ama le fate e gli elfi!! :)

I made this card long time ago, for a very very dear friend's birthday... then for a lot of reasons I didn't met her until few days earlier than Christmas, when finally I gave her the card... and finally I also find the time to post it! :)
The stamp is From "Impronte D'Autore"... I love it and as soon as I first saw it I had to think of Valentina, my dear friend who loves fairies and elfs! :)



L'ho colorato con le matite ai policromi, e ho cercato di dare una colorazione molto molto leggera per rendere l'idea della trasparenza dell'abitino della fatina... Nell'insieme devo dire che mi piace...

I coloured it with the polychromes, I tryed to colour it very lightly to give the idea of the trasparency of the little fairy's vest... I like the result...

Buona Befana!



Ciao,
con questi "dolci sacchetti" auguro a tutti buona Befana! :) Vi piacciono? Contengono dei cioccolatini ai vari gusti che ho fatto io stessa, e li ho confezionati in quattro e quattr'otto, con questi deliziosissimi timbri che mi ha regalato mia cognata, un paio di settimane fa, che è stata a Milano per lavoro... non sono un amore???

Hi,
With these "sweet little bags" I wish everybody happy Epiphany! :) Do you like them? They contain some chocolate that I made, of different tastes, then I prepared the bags very quickly, with this so cute stamp my sister in low brought me from Milan... Isn't it cute???



Qui alcuni dettagli...alcuni sono colorati con i pastelli acquarellabili, ma siccome non ho fatto a tempo a farli tutti prima di Natale alcuni li ho colorati dopo con i fantastici distress che ho ricevuto! :))

Here some details... I coloured some of them with watercolour pastels, but since as my usual I didn't do all of them on time before Christmas, I made some with the wonderful distress I've got for present! :))




Ancora dettagli... questo cagnolino con la calza tra le zampette lo trovo dolcissimo....
Ancora Buona Befana...

More details... I find this puppy holding a sock in his very cute...
Again Happy Epiphany....

Scatoline Natalizie...



Ciao a tutte,
inauguro l'anno nuovo con queste scatoline che volevo mostrarvi già da qualche tempo.... le ho realizzate un pò prima di Natale, per una ragazza che doveva fare dei regalini, questa era per una bimba...

Hi,
I open the new year with these 2 little boxes I wanted to show you already some days ago... I made them a little earlier than Christmas, for a friend who wanted to do 2 little presents, this one was for a little girl...



La Tildina... questo timbro è davvero carinissimo... lo avevo colorato tempo fa, un giorno che la cara Giò mi ha fatto provare i pastelli acquerellabili della Stampin'up...

The little Tilda... This stamp is really cute... I coloured it time ago, one day that my dear friend Giò let me try the Stumpin'up watercolours...



Il sentimento l'ho fatto con un inchiostro rosso, e l'ho embossato, mi piace molto com'è venuto... bello lucido e cicciotto! :)

I stamped the sentiment with red ink, and embossed it, I really like it, is very shining and puffy! :)



Questa invece era l'altra scatolina, doveva essere sempre natalizia ma molto semplice, perchè era un regalo per un uomo... serviva il coperchio trasparente perchè doveva contenere dei dolcetti se non sbaglio.... Per il bordo in basso ho usato un punch di Martha Stewart, e le stelline rosse del coperchio sono una passamaneria...

This instead was the second box, it was supposed to be very simple 'cause it was for a man... I had to make a transparent cover 'cause it was to contain coockies if I'm right... For the edge I used a Martha Stewart punch, and the red stars are a ribbon....

Di nuovo auguro a tutte un meraviglioso 2010 pieno di gioia serenità e felicità che porti a tutte tante belle sorprese, e tanta, ma proprio tanta creatività....

Again I wish to everybody a wonderful 2010, full of joy happines and serenity, and that it could bring to every body a lot of nice surprises and much much creativity....
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...