Torta di compleanno....

...ecco ciò che mi ha tenuta impegnata tutta la settimana!! :))
la settimana scorsa è stato il compleanno della piccola Alice, e io avevo promesso a Nicoletta che le avrei preparato la torta di compleanno... pasticciare in cucina è una delle mie tante passioni, e non volevo perdermi l'occasione di preparare una bella torta!! :)) Siccome però come dicevo prima io "pasticcio" in cucina questo progetto mi ha impegnato un sacco di tempo!! ...ma ne è valsa la pena, in primo luogo perchè mi sono divertita a farla, e in secondo luogo, perchè vedere la faccia di Nico e della bimba, mi ha ripagata di tutto lo stress e "l'ansia da prestazione"!!! :))
purtroppo la foto non è granchè... ma di tutte quelle che ho fatto è l'unica decente...  quelle fatte appena ho finito di decorarla, erano un pò buie... sapete ho finito all'una di notte!!! :))
Come dicevo a farla mi sono molto divertita, ma anche stressata, e credo di aver stressato anche qualcun'altro... ;)) quindi ringrazio due persone speciali: la mia cognatina carissima, che ha risposto a tutte le mie domande con infinita pazienza e che mi ha dato un importatnte sostegno morale! :)) e quel santo di mio marito che, seppur brontolando, mi ha assistito e sopratutto sopportato!! :))

Here is the project that absorbed all my spare time during this past week!! :))
Last week was Alice's birthday, and I promised Nicoletta a birthday cake... cooking is one of my hobbies, and I didn't want to miss the occasion to make a nice cake, but since I am not professional at all, this project took me a lot of time!! ...but I am happy I made it, first af all cause I had fun making it, and second, cause Nico's face and Alice's face when they saw it, repayed me of alla the "stress" I had!! :)))
I am sorry for the picture, but this is the best one I made, probably cause the first I took as soon as I finished to decorate it, were too dark, I finished very late in the night, so the light wasn't good...
As I was saying earlier I loved making this cake, but it has been hard as well, and I have to say thanks to 2 special persons: my dear sister-in-law, for all the pacient answers she gave me, and the moral support, and my lovely husband, who, although grumbling, helped  and beard me! :))



Adesso vi lascio con un assaggio virtuale della mia trotina, e con la dolcissima Alice che spegne la sua quarta candelina...
ciao a tutte...

I leave you with a virtual taste of my cake, and the lovely Alice with her cake, and blowing her 4th candle...
Bye bye...

21 commenti:

  1. E' stupenda!!!!! Ma la sagoma di Hello kitty così perfetta..come hai fatto a farla????

    RispondiElimina
  2. Ma sei stata incredibile!!!
    E' veramente splendida!!! Chissà che lavorone!!!
    Potresti farci un tutorial!!! =^__^=

    RispondiElimina
  3. Che fosse bellissima potete vederlo dalle foto,ma io sono una delle fortunate che posso dire che era anche buonissimaaaaaaaaaa!!!
    Brava Sadi,sei stata BRAVISSIMA

    RispondiElimina
  4. Bellissima!!! Io poi sono una hello kitty dipendente ....nonchè super golosa:))) E' perfetta

    RispondiElimina
  5. CHE SPLENDORE !!!! :-)))

    bellissima e complimenti Sadia !!

    RispondiElimina
  6. Your cake look so sweet and cute.
    I love to cook too, but not always have the time :(

    RispondiElimina
  7. nooooooooooooooo ma come hai fatto, è bellissima. E io come al solito mi sono persa tutto: torta festa e soprattutto la faccina di Alice!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. bellissima.... un bacio rita (golosa ed hello kitty dipendente)

    RispondiElimina
  9. Bellissima questa torta, ti è venuta perfetta!!! Sarà stata sicuramente anche squisita!!
    Alice

    RispondiElimina
  10. Squisitissima!!!!!!!!!!!!!Si perchè anch'io come Raffa sono stata una delle fortunate che ha potuto assaggiare questo splendore di torta.
    Come sempre Sadi i tuoi dolci sono oltre che buonissimi anche una delizia per gli occhi.
    Bravissima

    RispondiElimina
  11. :( bu, me la son persa, me ne mandi un pezzetto??? E' strabella tesoro, hai le manine d'oro, so per certo che Nico e Ali hanno gradito alla grande tutto il tuo impegno e l'amore che hai messo per farla, si vede!! un abbraccio grande grande

    RispondiElimina
  12. Sadia complimenti! Se questo è un pasticcio mi immagino i tuoi "non pasticci" cosa devono essere! Veramente bella e sicuramente anche buona!
    un bacione

    Giada

    RispondiElimina
  13. Hi Sadi, fabulous cake, little ones love that sort of image I know my granddaughters would. With love and hugs Shirleyxxx

    RispondiElimina
  14. Bellissima e sicuramente sarà stata buonissima ma vogliamo sapere anche i particolari!! Era fondant o la pasta al burro quella che hai fatto sopra? Comunque stupenda e so per certo che hai fatto un lavorone Bravissima!!!!!

    RispondiElimina
  15. No Sadia!! ieri ti ho lasciato un bel commento e ora non me lo ritrovo...mah!! comunque provo a riscriverti ciò che ti ho voluto dire ieri: Ti ringrazio immensamente per questo splendido regalo..lo so che hai faticato tanto, visto che in questo periodo poi, non é che si possa dire che non sei impegnata ,vero? La torta era bellissima, stupenda, deliziosa e buona da morire..anche le persone che hanno ricevuto in sede separata ne hanno commentato la squisitezza!! e come ha detto Alice al telefono ai nonni : "Sadia mi ha fatto la torta più bellissima del mondo"
    ti ripeto che hai le mani d'oro e aggiungo anche un cuore d'oro!! grazie con tutto il cuore da parte mia, di Lele e soprattutto di Alice!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Stupenda questa torta, chissà quanto era buona. Che ideona farla a forma di Hello Kitty, sarei stata felice anche io se mi avessero fatto una torta così.

    RispondiElimina
  17. Tesoro, grazie per i ringraziamenti ma non mi hai assolutamente stressato...mi fà piacere condividere con te le mie pochissime conoscenze in fatto di decorazioni ^_^
    il grande lo hai fatto tu con la tua creatività e soprattutto come ha già detto la tua amica Nicoletta, con il tuo grandissimo cuore!!
    sei stata come sempre bravissima e il merito è tutto tuo!!! tvb bacio Rita

    RispondiElimina
  18. Wow! That cake looks so professional! Nice job! I bet it's scrumptious too! If only I lived nearby ... I might come asking for a slice :-)
    Hugs,
    Lily

    RispondiElimina
  19. La tua torta mi ha lasciata a bocca aperta! E non lo dico per dire, sono rimasta basita davanti allo schermo del computer, complimenti, è stupenda! Grazie per essere passata dal mio blog :) Un abbraccio!

    RispondiElimina
  20. Mi accodo a tutti i complimenti che ti hanno fatto e come ti ho già detto a voce, non solo era bellissima, era anche BUONISSIMAAAAAAAA!!!
    Brava Sadia continua a stupirci!!!

    Hugs
    Giò

    RispondiElimina
  21. Certo è stato un bell'impegno!...Ma il risultato vale la fatica!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti: tengono vivo il mio blog! =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...