Parliamo di feltro!


Ciao amiche del web, bentrovate anche oggi qua nel mio spazietto virtuale!! =)
Oggi come dicevo parliamo di feltro. Anche se poche di voi lo sanno il feltro è stata una delle mie prime passioni... la lavorazione del feltro intendo. Avevo credo 16/17 anni quando ho iniziato ad appassionarmi a questa tecnica... ho fatto tantissimi cosine, cappelli, borse, accessori vari... poi col tempo ho dovuto rallentare ed infine smettere, perchè purtroppo soffro moltissimo di geloni alle mani... in modo abbastanza debilitante purtroppo, e lavorare con acqua molto calda e sapone non è molto benefico per questa "patologia"...  

Hi friends from the web, welcome today as weel to my virtual space!! =)
Today I talk about felt... as just a few of you knows, felt was my very first passion, I was 15/16 when I started to use it... I made a lot of hats, bags, and accessories, but then I had to stop because of chiblains in my hands... and hot water and soap are not the best for this problem! =(


Mi ricordo bene quando la dottoressa visitandomi, stupita delle condizioni pietose delle mie mani, mi ha chiesto. "sadia ma usi acqua molto calda per lavarti le mani??" e io candida "no... per lavarmi le mani no!" e lei "e per cosa la usi???" "mah mi capita a volte di usarla per lavorare la lana" lei "capisco... ma quanto calda??" e io sempre più candida "mah... la metto a bollire... poi quando la spengo la uso..." non vi posso descivere la sua faccia, avreste dovuto vederla, comunque il finale è stato che ho praticamente dovuto abbandonare la lana... ma non del tutto!!! =)

I still remind when my doctor watched my hand and asked worried "Sadia do you use really hot water to wash your hands??" and I said with candid voice "no, not to wash hands..." and she asked "and for what do you use it??" "just to work with wool" I answered... then she asked "how hot???" I said "not too much... I just boil it, and when I switch off the fire I use it..." I cannot describe you her face... but the conclusion was that I had to stop it!!! =) I just lead some lesson, when someone ask me...



Ho continuato qualche volta a tenere qualche corso... e infatti qualche giorno fa in negozio, a lavoro, ho tenuto un corso proprio sul feltro, su come creare le palline... e vi pare che potessi mai solo limitarmi a insegnare??? ma certo che no, il richiamo era troppo forte,e quindi mi sono messa anche io fare qualche pallina... ed alla fine ecco qua le mie collane di feltro!! come dicevo le palline le ho fatte a mano tutte, una per una! =)


and in fact some days ago I had a lesson, and I had to teach how to make the felt balls... could I just teach, without do any??? Of course not, so here are the balls I made... all hand made one by one!! =)


E per dare un pochino di luce le ho montate alternandole con degli swarovski... che ne dite? a me piacciono molto le collane di feltro... danno un tocco di colore molto gradevole secondo me! =)

And just to give a touch of light I alternated them with some swarovski... what do you think about?
I like the felt necklace, in winter they give a nice touch of color! =)


Bene carissime, per oggi è tutto, e credo di aver finito... ma prima di salutarvi un ringraziamento di tutto cuore a Barbara, che mi aveva anche lei girato questo graditissimo award, e che a me era sfuggito... scusami ancora cara, e ancora grazie di aver pensato a me... e ancora una volta io lo dedico a tutte voi!!! =)

Well dear, that's all today, the last thing before I go, is a huge thanks to Barbara for giving me this award... she gave it to me some days ago... but I didn't see it before... excuse me dear for being so late, and thank you very much dear!!


vi auguro un buon inizio di settimana, e buona giornata....  e grazie della vostra visita!! =)

I wish you a good day, and a good week... and thanks for visiting!! =)

17 commenti:

  1. Materiale perfetto per il periodo e colori stupendi per la stagione!!
    Sei unica e ammirare le tue creazioni è sempre un enorme piacere per gli occhi.
    Ti abbraccio forte e ti auguro uno splendido inizio settimana.
    A presto.
    Manu

    RispondiElimina
  2. wow...semplicemente meravigliose!!!
    Sei davvero bravissima, in tutto.
    Un bacio grande.
    Ti auguro una buona settimana

    RispondiElimina
  3. ma che peccato che tu abbia dovuto abbandonare la produzione di feltro! però se ogni tanto puoi cmq fare qualcosina continua a deliziarci con queste meraviglie! :D io non ho mai provato... proprio perchè ho un po' paura di non sopportare il contatto con l'acqua......
    ma mai dire mai!
    Clelia

    RispondiElimina
  4. Peccato che tu abbia dovuto rallentare la produzione, queste collane sono molto carine e delicate!

    RispondiElimina
  5. Fantastica!!
    sai fare moltissime cose, è un piacere vedere i tuoi lavori.
    Buona settimana

    RispondiElimina
  6. wow sadia.....lo ammetto, il feltro nn mi fa impazzire, tranne che epr borsettine e cose cosi' ma tu sei da premiare perche' queste collane credo siano fatte con pazienza certosina oltre che amore e passione ^_^ Ho visto qualche settimana fa a Geo&Geo una signora sarda che col feltro faceva dei vasi....spettacolare!....

    RispondiElimina
  7. A te riesce bene tutto! La creatività ce l'hai dentro. Complimenti Sadi!

    RispondiElimina
  8. Sono molto belle...bravissima!!!!
    Ciao da Na'

    RispondiElimina
  9. Bellissime,ma le mani protestano...

    RispondiElimina
  10. Bravissima!
    Peccato che hai dovuto abbandonare.
    Ciao

    RispondiElimina
  11. Ciao Sadilla! Che dire di queste collane? Sono bellissime e non ho altre parole! Condividiamo la stessa passione per i bijoux che anche io non faccio più così spesso per via che per vedere da vicino devo mettermi gli occhiali!
    Brava brava!
    A presto
    Eleonora

    RispondiElimina
  12. ciao Sadia, le collane sono fantastiche!...ti viene bene proprio tutto!?!
    buona settimana!
    martina e monica

    RispondiElimina
  13. Che collane meravigliose, bellissimi i colori che hai usato. Ogni giorno nel tuo blog scopro cose nuove e una più bella dell'altra.
    A presto da Francy

    RispondiElimina
  14. Bellissime Sadi.....peccato per le tue mani... Spero non ne abbiano risentito,,,,,,,
    Baci

    RispondiElimina
  15. So gorgeous!! Really loved them, you are very talented!
    Wish you a great evening :-)

    RispondiElimina
  16. ma sei davvero bravissima in tutto!!
    Le collane sono semplicemente meravigliose!!!
    Percato per le tue mani
    Hugs Nina

    RispondiElimina
  17. spero che ora le tua mani vadano meglio!!!
    Le collane di feltro sono bellissime.. l'unica controindicazione è che impelano un pò.. no?
    kiss
    S.

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti: tengono vivo il mio blog! =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...