11/52 week project... il mio mare!!!


Buongiorno.... e che bel giorno ragazze!!! qui il sole splende e la primavera è proprio nell'aria.... E questo basta già a mettermi di buon umore... anche se purtroppo oggi e domani lavoro.... ma me ne farò una ragione! =D
....undicesima foto del 52 week project... oggi vi mostro il MIO MARE!!!
 Il Poetto....anche se in realtà negli ultimi anni io non vado MAI al mare al Poetto d'estate, non a fare il bagno almeno (perchè da buona sarda sono viziata, voglio acqua trasparente, e poca gente in spiaggia), ma in questa stagione appena ho 2 minuti liberi mi ci fiondo... per chi non lo sapesse il Poetto è la spiaggia di Cagliari: 6 meravigliosi chilometri di spiaggia!!! =) Quei 6 Km di spiaggia dove ho passato le mie estati da adolescente, e dove per altro ho conosciuto Carlino!!!! =))) (ma stiamo parlando di circa 15/16 anni fa...)
Io adoro il mare, questo ormai lo sapete, mi fa stare bene e mi da un senso di pace, e quando sono di malumore, o triste, o isterica mi basta guardarlo per un pò... e mi fa stare meglio!! Infatti, anche se io sono uno spirito nomade e viaggiatore, ed anche se dico sempre quanto mi piacerebbe trasferirmi all'estero, so che il mare, questo mare, mi mancherebbe come l'aria che respiro... chi non vive in una città di mare forse non lo può capire, ma l'aria è diversa, e quando la mattina esco di casa, o la sera esco da lavoro, mi piace sentirmi in faccia quella brezzolina marina, e quel profumo unico, che mi arriva, appunto, dal mare!!! E che ci volete fare, sono un pò matta!!! =))))
Buona giornata a tutte.... e a presto!!

Goodmorning... and what a lovely morning today, the sun is shining, and spring is really in the air! Which really turn me in a good mood, even if today and tomorrow I'll be working!!
...eleventh picture of my 52 week project: Today I show you MY SEA!!!!
The Poetto is the beach of the City of Cagliari... even if lately I never go at the beach here, during summer (cause I am spolied, and I want very clear sea water, and not much people at the beach!! ), in this season as soon as I have 5 minutes I run there.
The Poetto is however the beach of my childhood, were I used to go before to have a car... and were I met Carlino (but we are tolking of about 15/16 anni fa... ). Anyway 6 wonderful km of lovely beach!!! =)
I love the sea, as you already know, It make me feeling well, and when is a blue day it is enough for me to stay in front of the sea, just watching it, and I start feeling better! =) It gives me a sense of peace... and eve if I always say i would love to move abroad I am sure I would miss the sea, this sea as the air I breath... Who does not live in a sea city, probably cannot understand this, but the air is different here, when I go out in the morning, or come back at the evening, I like to feel this fresh air in my face, and the particular smell arrive from the sea... and what can you do, I am a bit crazy?!!!? =)
I wish you a lovely day, and thanks for visiting! =)

18 commenti:

  1. A beautiful serene picture of your Cagliari sea, it was just that way when we visited two years ago and gives me fond memories of our trip.

    Living by the sea must be very special.

    B x

    RispondiElimina
  2. Ma allora ci vuoi proprio male?!?
    Ohhhh che botta al cuore. Sono molto affezionata alla Sardegna, ma non sono mai riuscita a venire fuori dal periodo giugno-settembre, immagino che sia favolosa in questi giorni!

    RispondiElimina
  3. e cosa vuoi di più dalla vita..... è bellissimo.... e lo credo bene che tu ti senta carica e chi non lo sarebbe di fronte ad uno spettacolo simile..... un abbraccio

    RispondiElimina
  4. tu ci vuoi far morire di invidia di' la verita' ^_^

    ah che meraviglia il Poetto :P chissa' se e quando riusciro' a farlo vedere alla mia dolce meta' :P (e a rivederlo io!!!!)

    RispondiElimina
  5. non ho avuto bisogno di leggere che era il Poetto per riconoscere il nostro splendido mare.....bellissimo

    RispondiElimina
  6. io non sono amante del mare ed infatti le mie vacanze sono sempre dispersa per le alpi italiane, circondata dalla natura ma il mare della sardegna mi ha conquistato ed è l'unica possibilità che dò per fare mare con gli amici....
    molto bella questa foto

    RispondiElimina
  7. Che bello il mare così trasparente, goditelo prima che venga preso d'assalto! ;)

    RispondiElimina
  8. Dear Sadia
    I'm dreaming of vacation when I look at your gorgeous picture!
    I life at a lake and can not be without water, so I can understand you 100%.
    Switzerland is beautiful too, the only thing missing is the sea...
    Lot's of love,
    Monika

    RispondiElimina
  9. Anch'io adoro al mare ma dalla mia parte c'è l'Adriatico e credimi è proprio tutta un'altra cosa..... Ciao buona giornata

    RispondiElimina
  10. Bella foto Sadi ,condivido a pieno il tuo commento sul mare,tant'è che ieri ci siamo state insieme tutto il pomeriggio,giornata stupenda grazie,smak!!!

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia Sadi!!! Splendido il tuo mare!!! In Sardegna non ci sono ancora stata.. ma.. mai dire mai!!!
    Io non ho il mare.. ma ti capisco quando dici "aria diversa".. io vivo invece in montagna.. a mt. 1.000 di altezza tra i boschi e il lago.. e non saprei farne a meno!!! I profumi della natura sono davvero meravigliosi e fanno bene all'anima!!!

    RispondiElimina
  12. il tuo mare è davvero stupendo....io sono stata in sardegna una volta e ho visto acque meravigliose!

    RispondiElimina
  13. io voglio venire una volta in sardegna. E un desiderio grando.
    Da Bambina siamo andati spesso in Calabria e in Sicilia in vacanza. E si, 'l'aria è diversa'. Noi qua non abbiamo il mare e ogni tanto mi manca.
    Godeti il 'tuo mare'
    buon fine settimana
    Hugs, Nina

    RispondiElimina
  14. ecco, adesso mi fai venire voglia di andare in sardegna quest'estate....
    che acqua meravigliosa....
    Baci
    Clelia

    RispondiElimina
  15. E ci credo, con un mare così, come staccarsi????

    RispondiElimina
  16. Che acqua splendida!!!!!!
    Ho vissuto quasi tutta la mia vita a neanche 5 minuti a piedi dal mare e anche se non ha niente a che vedere con il mare favoloso della Sardegna.......Ostia mi manca moltissimo!!!!!!
    Ciao da Na'

    RispondiElimina
  17. Capisco benissimo il tuo "bisogno di mare"... io non sono stata contenta finché non mi sono trasferita a vivere al mare... bella la tua foto del Poetto, che ho visto anch'io fuori stagione, mentre d'estate è scoppiato il colpo di fulmine tra me e la Gallura...

    RispondiElimina
  18. Ciao Sadia!! è da tanto che non passavo di qui!!
    Ti volevo fare i miei complimenti per le tue bellissime creazioni!!
    sei sempre bravisssima!! e poi che spettacolo il mare..wowo che invidia per una come me che vede il mare, a dir tanto una volta all'anno!!
    beata te!! un abbraccio a presto Sara!!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti: tengono vivo il mio blog! =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...