Il mio blog è a impatto zero!!! =)

Buongiorno care amiche del web, che ormai da un pò mi seguite e mi sostenete.... e buongiorno anche a voi che non mi sostenete ma che mi leggete comunque!!! =)))
Oggi sono qua, con un post diverso dal solito: niente scrap!!! Diciamo un post.... ecologico!!!! Qualche tempo fa avevo letto un post simile a questo, molto molto interessante sul blog di Gemma, (che peraltro fa dei lavori meravigliosi, e vi consiglio di andare a fare una visitina al suo blog) e mi aveva assai incuriosito, quindi avevo cercato le fonti, e avevo pensato di aderire anche io a questa iniziativa... ma poi tra le mille cose delle corse quotidiane mi era passato di mente... qualche giorno fa p però mi è arrivata una mail che mi invitava a partecipare... e quindi eccomi qua!!! =)
ma veniamo al dunque, si tratta di un'iniziativa davvero interessante: promuove la messa a dimora di un albero per ogni blog che aderisce!!! Per ulteriori chiarimenti, e per leggere tutte le info del progetto potete consultare questo link. Lo scopo di questa iniziativa è "bruciare" l'anidride carbonica prodotta da un blog, con l'ossigeno prodotto invece dall'albero... Vista la situazione attuale, l'inquinamento crescente e il mio amore per la natura mi sembrava una cosa carina e doverosa partecipare!!!!

Goodmorning friends from the web who read and follow me!! =)
today I'm here for a different post... nothing craft today, but with a very important ecological topic... some time ago I read a very interesting post similar to this on Gemma's blog, and I thought to join the initiative, but then time passed and I forgot it... but some time ago I've got an e-mail suggesting me to join it... and so here I am writing this very important post!! =)
Let's me explain better: it is a lovely initative, who take care of planting a tree for each blog who will join the fun! =) If you'd like to have more info, just check this link. With the situation we live in, and my love for nature I thought it was nice and due to enter it!! =)


"Lo scopo è di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Ogni anno un blog produce almeno 3,6kg di CO2, mentre un solo albero può eliminarne 5Kg e vive in media 50 anni!
Un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita, ipotizzando 15.000 pagine visitate al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno.
La Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) ha stimato che un albero trasforma ogni anno in media circa 10kg di CO2 in ossigeno".
 quindi secondo questo calcolo un albero coprirà le emissioni di anidride carbonica del mio blog per 50 anni! =)) Un bel risultato no?! Certo solo una goccia infinitesimale nella lotta contro l'inquinamento, ma come si sa "un viaggio lungo mille chilometri comincia con un piccolo passo"! =)
Questa bellissima iniziativa ècompletamente gratuita, perchè viene finanziata da doveconviene.it, gli alberi verranno piantati a Göritz, in Germania...
Bene amiche per oggi è tutto... ci vediamo prestissimo, pechè vi voglio mostrare le meraviglie che mi sono state regalate dalle amichette scrapperine per il mio ...esimo compleanno! =))))
a presto!!! ...e grazie per la visita!!! =)

"The aim of the project is to reduce the carbo dioxide. Each year, each blog make at least 3,6 kg of CO2, while a tree can eliminate 5 kg, and leave about 50 years!
A blog make about 0,02 g of co2 for each visit, if we assume 15000 visits each month, we have 3,6 kg each year.
The UNFCCC calculated that a tree make transform about 10 kg of CO2 in oxigen"
So staying at this it seams that a blog will "cover" the carbo dioxide of my blog for 50 years... a good result!!! I know it is just an infinitesimal little thing in the fight against the pollution, but "each travel lasting thousands of Kilometers, starts with a little step"! =)
This lovely thing is totally free, cause it is funded from doveconviene.it,, and the trees will be seaded in Germany, in a village called Göritz:
Well that's all today... I'll be back very soon anyway, cause I want to shoe which lovely stuff I've got from my lovely scrapper friends for my birthday!!!
See you soon... and thanks for visiting!!! =)

6 commenti:

  1. Da qualche parte bisogna pur cominciare, no? :)
    Grazie per le belle parole che mi hai dedicato, riceverle da una creativa come te è un vero onore!
    A presto

    RispondiElimina
  2. Bravissima Sadia, complimenti per l'iniziativa verde!! Anche io come te sono stata preda del tram-tram quotidiano, avevo letto il post di Gemma e mi ero molto interessata alla proposta, e poi... il mio cervello è partito anticipatamente per l'estate e addioooo!!
    Comunque grazie per avermelo ricordato e grazie a Gemma per averci informato di questa grande possibilità!

    Hugs,
    Elena

    RispondiElimina
  3. Ma come Sadia, non ti sei accorta che avevo fatto un post nel mio blog ancora mesi fa???
    Allora non mi segui con attenzione... :-)

    RispondiElimina
  4. che bella iniziativa!!!! brava cara, credo che ti copierò al più presto!

    RispondiElimina
  5. Chiara chiedo venia... probabilmente il post mi è sfuggito... scusami!!! =)

    RispondiElimina
  6. Hi hi hi, guarda che scherzo!
    O meglio, il post c'è davvero, da mesi, ma mica ti devi scusare se non l'hai visto :-)
    Baci ♥

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti: tengono vivo il mio blog! =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...